Bere poco, bere bene. Da oggi, c’è di più, “bere con misura”, ovvero, misurando il tasso alcolico. E’ l’invito di Astoria, cantina di Crocetta del Montello (Treviso), www.astoria.it , che, da due giorni, ha distribuito, con i suoi agenti, 5.000 etilometri in tutti i locali (ovvero in decine di bar, enoteche, ristoranti) che propongono i suoi vini. Una campagna di sensibilizzazione voluta da Giorgio Polegato (che, con il fratello Paolo, condivide la proprietà dell'azienda, che distribuisce nel mondo oltre 2 milioni di bottiglie di vino l’anno: “credo molto in questa campagna - ha spiegato Giorgio Polegato - e spero che i gestori dei locali dove abbiamo distribuito gli etilometri, firmati Astoria, la comprendano e la apprezzino, così come noi. Invitare gli avventori a confrontarsi con questo strumento (il valore è di 60 euro) non dovrebbe costituire un deterrente alle vendite, bensì un valido incentivo a degustare il vino senza abusarne”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025