02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ARRIVA LA CONVENTION “SUMMA” 2008, 35 PRODUTTORI DA 7 PAESI SI INCONTRANO A MAGRE’ (BOLZANO) DA LAGEDER, IL 6 E 7 APRILE, SUCCHIANDO LA SCIA DI “VINITALY”

Sono 35 i produttori, provenienti da Italia, Austria, Germania, Spagna, Argentina, Francia e Portogallo, che si sono dati appuntamento a Magrè (Bolzano), per “Summa” 2008, il 6 e il 7 aprile, che come ogni anno approfitta di media e buyers di “Vinitaly” per mettere in scena la convention enologica organizzata da Alois Lageder.

I vigneron proporranno ad un pubblico selezionato di operatori più di duecento delle loro migliori etichette di grandi firme dell’Italia del vino: da Lageder ad Anselmi, da Poderi Boscarelli a Tenuta di Biserno (Lodovico Antinori), da Cavalleri a Castello di Fonterutoli, da Nino Franco Spumanti a Bruno Giacosa, da Jermann a Montevertine, da Saracco a Conte Brandolini-Vistorta, da Fattoria Zerbina a Costanti.

“La filosofia di Summa . spiega in una nota stampa Alois Lageder - nasce dalla volontà di creare un contesto nel quale si possa interagire con i protagonisti in un’atmosfera esclusiva, per parlare e degustare il vino in tranquillità, entrando in contatto diretto con le persone”.

Tra le aziende straniere, da segnalare la pattuglia dell’area austro-tedesca (tra cui Weinlaubenhof Kracher, Die Güter, Weingut Fred Loimer, Schloss Gobelsburg, Schlossweingut Graf Hardegg, Weingut Gernot & Heike Heinrich, Manfred Tement, Velich, Weingut Schloss Halbturn, Weingut Wilhelm Bründlmayer), la portoghese Douro Boys, la spagnola Juve Y Camps, l’argentina Bodega Norton e la francese Deutz.

L’evento ha due location: Casòn Hirschprunn, teatro della degustazione e del pranzo con le specialità del talentuoso chef Norbert Niederkofler del St. Hubertus di San Cassiano, e Tòr Lowengang, dove si potranno degustare le nuove vendemmie Alois Lageder. Buyers e media potranno partecipare anche a seminari su “Vino & Cioccolato”, degustazioni di formaggi dell’azienda De Gust di Hansi Baumgartner e degustazioni del Bauernspeck, a cura del Consorzio Speck Igp Alto Adige.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli