02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ARRIVA “VITENDA”, L’AGENDA DEL VITIVINICULTORE ... NEL CONTINUA IL VIAGGIO FRA I VITIGNI MINORI CON UNO SGUARDO SULLE CANTINE SOCIALI E LE STRUTTURE COOPERATIVE DEI VINI ITALIANI

“Vino & solidarietà”, con una carrellata dei principali eventi e attività che hanno legato il loro nome a iniziative benefiche, raccolte nella rubrica “Insieme”, è il filo conduttore dell’originale agenda 2010, dedicata ai tecnici del mondo del vino dagli enologi agli agronomi ai produttori - nelle cui pagine l’anno sarò scandito da un viaggio fra i vitigni minori, con uno sguardo sulle cantine sociali italiane e le strutture cooperative fondamentali per la produzione e divulgazione dei vini tipici del Belpaese. Ecco “Vitenda” (edizione n. 16), l’agenda del “vitivinicultore”, un utile strumento per viticoltori e produttori vinicoli (info: www.viten.net).
L’agenda raccoglie le recensioni tratte dalle principali riviste italiane che pubblicano in materia di vite e vino, ed anche il riquadro dedicato ai siti internet specializzati con particolare attenzione ai blog di viticoltura, enologia e gastronomia. E poi, articoli di tecnica viticola ed enologica, un repertorio di immagini delle diverse attrezzature per vigneto e cantina, ed un utile indirizzario dove trovare le coordinate per contattare facilmente i fornitori di prodotti e macchinari viticoli ed enologici.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli