Chi fra gli enoappassionati non ha mai desiderato diventare produttore in prima persona? Un desiderio, evidentemente, di difficile realizzazione, ma che da questo mese può essere più vicino, almeno in forma virtuale, grazie al gioco per Pc “Wine Tycoon” della Got Game Entertainment.
Creare la vigna dei propri sogni in dieci delle regioni vinicole più importanti della Francia. Coordinare tutte le operazioni del proprio prestigioso château, costruire la cantina, impiantare e coltivare le viti nelle quattro stagioni dell’anno, difendendole dai parassiti e applicando i principi fondamentali della viticoltura, assumere personale per raccogliere e lavorare le uve. Produrre 50 vini francesi come Bordeaux, Borgogna, Pinot Grigio e Champagne da oltre 40 vitigni diversi, imbottigliarli e poi venderli, con l’obiettivo finale di diventare un ricco barone del vino, attraverso un duro e meticoloso lavoro.
Questo è quanto prevede la proposta ludica che sarà in vendita negli Stati Uniti a partire dal mese di ottobre. Il gioco si sviluppa su due livelli - “Career” e “Free Play”, e comprende un’enciclopedia del vino, un glossario dei termini tecnici ed un elenco delle più importanti varietà di uve coltivate nelle regioni francesi selezionate.
Wine Tycoon sarà in vendita al prezzo di 19,99 dollari.
Info: www.gotgameentertainment.com
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025