02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

ASSEGNATO DAL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO IL PREMIO LEONARDO QUALITÀ ITALIA A GINO LUNELLI (SPUMANTE FERRARI)

Il Premio Leonardo “Qualità Italia” 2006 è stato assegnato a Gino Lunelli, presidente dello spumante Ferrari. L’imprenditore trentino lo ha ricevuto oggi al Quirinale dalle mani del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Insieme a Gino Lunelli sono stati premiati Fernando René Caovilla, Giorgio Squinzi e Vittorio Tabacchi, per il Premio Leonardo Qualità Italia, specificamente rivolto a chi ha saputo portare con successo il meglio del “made in Italy” nel mondo, e Giorgio Armani per il Premio Leonardo, dedicato alle personalità della cultura, dell’arte e dell’imprenditoria che meglio hanno rappresentato l’Italia nel mondo.
Nell’albo d’oro di uno dei premi più prestigiosi d’Italia, Renzo Piano, Gianni Agnelli, Umberto Veronesi, Luca Cordero di Montezemolo ed Alessendro Profumo … .
I premi Leonardo sono attribuiti dal Comitato Leonardo costituito nel 1993 con l’obiettivo di promuovere e affermare la “Qualità Italia” nel mondo, riunisce grandi nomi dell’imprenditoria, della cultura, della scienza e dell’arte italiane.
“Gino Lunelli è stato premiato - si legge nella motivazione - per aver dato vita a un gruppo dell’eccellenza del bere che comprende, oltre allo spumante Ferrari, la grappa Segnana, l’acqua minerale Surgiva e i vini fermi con cantine in Trentino (vini Lunelli), Toscana (Tenuta Podernovo) e Umbria (Tenuta Castelbuono), e perché il Ferrari, definito Spumante del Mito, è il risultato di una cultura aziendale a conduzione familiare che ha investito nella super specializzazione della produzione, nella vocazione del territorio e nella ricerca dell’eccellenza in tutta la filiera produttiva, dalla terra alla tavola”.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli