02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

ASSOVINI SICILIA: LASCIA FRANCO PISA, ARRIVA ELIO MARZULLO. IL PRESIDENTE E’ LUCIO TASCA D’ALMERITA

Dopo cinque anni di lavoro, Franco Pisa, consigliere delegato di Assovini Sicilia, lascia il suo incarico. A prendere il suo posto, Elio Marzullo, famoso personaggio del mondo del vino regionale, già dirigente dell’Istituto per il Commercio con l’Estero (Ice) ed ex direttore dell’Istituto Regionale della Vite e del Vino di Palermo. Al nuovo consigliere delegato spetterà il compito di collaborare con la presidenza per l’attuazione delle tante iniziative in programma.
Assovini Sicilia, l’associazione che riunisce i più prestigiosi imprenditori siciliani, è stata fondata nel 1998 da Lucio Tasca d’Almerita. Franco Pisa, uno dei più famosi manager siciliani che, per 25 anni, aveva ricoperto la carica di direttore generale dell’Averna portando l’azienda al successo italiano e internazionale, si era ritirato nel 1994 ma, nel 2001, era stato richiamato in servizio per rilanciare l’associazione che allora aveva solo 14 aderenti.
Oggi Assovini può contare su ben 66 aziende iscritte ed è la promotrice di “Sicilia en primeur”, evento che ogni anno a Palermo presenta l’annata vinicola. La nuova composizione del “direttivo” di Assovini Sicilia: Lucio Tasca (presidente); il consigliere delegato Elio Marzullo; i consiglieri sono Giuseppe Benanti, Romolo Buccellato, Francesco Cucurullo, Giuseppe Lo Re, Maurizio Miccichè, Diego Planeta.
Andrea Gabbrielli

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli