02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ATMOSFERA D’ALTRI TEMPI PER DEGUSTARE IL MEGLIO DELLA PRODUZIONE ENOLOGICA TOSCANA ... IL 19 E IL 20 MAGGIO A SAN CASCIANO VAL DI PESA LA STORICA FAMIGLIA CORSINI APRE LA SUA CORTE AD ENOAPPASSIONATI E BUONGUSTAI

Il meglio della produzione vinicola toscana si dà appuntamento a una due giorni da non perdere: il 19 e il 20 maggio la Villa Le Corti di San Casciano Val di Pesa ospiterà “Alla corte del vino”, evento per veri cultori del vino, organizzata da Duccio Corsini, rampollo della nobile famiglia toscana. La splendida villa seicentesca in stile rinascimentale crea l’atmosfera giusta per immergersi in seminari di degustazione e “colazioni di piacere”. Oltre cento le cantine che parteciperanno e dalla quali sarà possibile conoscere, assaggiare ma anche acquistare direttamente i vini.

L’iniziativa (edizione n. 11) nasce per promuovere il vino di qualità nel suo stesso territorio di produzione perché, come sottolinea Duccio Corsini, “ad un vino di qualità corrisponde un territorio di qualità”.

Per i collezionisti, da non perdere la preziosa l’anteprima il 17 maggio a Firenze: un’asta benefica a sostegno della Fondazione Teatro del Maggio musicale fiorentino, aperta quest’anno dall’attore Giancarlo Giannini, nella quale saranno battuti tutti i migliori vini italiani di grandi annate.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli