Un’occasione unica per autori inediti con una predilezione per il vino: torna il concorso “Bere il Territorio”, promosso da Go Wine (www.gowinet.it), associazione di consumatori e turisti del vino. Il concorso, edizione n. 9, intende contribuire in modo concreto a far crescere la cultura del consumo dei vini di qualità, mirando ad un consumatore sempre più consapevole sia nelle scelte, sia nell’attribuire il giusto valore e significato ad una bottiglia di vino.
Il titolo - Bere il Territorio - è a suo modo una provocazione e riflette una delle grandi questioni che riguardano l’identità del prodotto vino. “Bere”… il territorio significa attribuire un valore aggiunto a ciascun vino di qualità ed apprezzare, attraverso il calice, la cultura e l’ambiente in cui quel vino si afferma.
Sono previste due categorie: per i giovani dai 18 ai 30 anni e per tutti coloro di età superiore ai 30 anni. Ogni concorrente potrà partecipare con un solo elaborato inedito, in lingua italiana, della lunghezza minima di due cartelle (3.600 battute) e massima di 5 cartelle (9.000 battute), redatto anche su supporto magnetico. Gli elaborati dovranno essere inviati a Go Wine entro il 16 febbraio 2010.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025