02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

AUTUNNO 2007: LA TAVOLA RISCOPRE LA TRADIZIONE … E CON IL DESSERT SI BEVE DOLCE! L’ASTI DOCG PROTAGONISTA IN OLTRE 50 RISTORANTI TRA MILANO, NAPOLI, PALERMO, ROMA E TORINO

Profumo di fiori e di frutta. Una spuma sottile e persistente. Freschezza e dolcezza che pervadono la bocca. Un aroma intenso, con sentori di fiori d’acacia, tiglio, basilico e rosa. È l’Asti docg lo spumante dolce italiano per eccellenza. L’accompagnamento ideale della pasticceria tradizionale come dei dessert più intriganti, un vino dai nobili natali che il prossimo autunno, dal 19 novembre, si lascia riscoprire sulle tavole dei migliori ristoranti italiani, con la settimana de “Il Dolce per il Dolce”.
In una selezione dei migliori locali di Torino, Milano, Roma, Napoli e Palermo, nei ristoranti simbolo della creatività emergente così come in bar e caffetterie di grande tradizione, Asti Docg sarà offerto a tutti i clienti in accompagnamento ai dessert o alla pasticceria, rigorosamente fresco, servito nella coppa, bicchiere ideale per apprezzare appieno la fragranza e la freschezza dell’uva moscato da cui nasce. www.astidocg.it.
“L’iniziativa - si legge in una nota stampa - ideata dal Consorzio per la tutela dell’Asti punta e valorizzare le caratteristiche di un prodotto di grande tradizione - è la docg italiana più esportata - che ha il privilegio di nascere in un territorio eccellente. Le caratteristiche dell’uva moscato, del terreno, lo scrupolo e l’esperienza dei produttori oltre che la peculiarità della lavorazione ne fanno un prodotto unico e inimitabile, simbolo del made in Italy nel mondo.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli