E’ “Il Vissani”, libro di ricette del cuoco più televisivo d’Italia, il vincitore dell'edizione n. 21 del Bancarel’Vino di Mulazzo (Massa-Carrara), seguito a ruota da “L’Ascolto del Vino”, il manuale di degustazione scritto da Paolo Massobrio e Marco Gatti per le edizioni Comunica, che conquista l’argento.
Il Bancarel’Vino di Mulazzo è legato al famoso Premio Bancarella della vicina Pontremoli: concorso dedicato alla diffusione della cultura del vino e della buona tavola, il Bancarel’Vino è uno dei più prestigiosi riconoscimenti del settore. Alla sestina finale di quest’anno, selezionata dalla Fondazione Città del Libro di Pontremoli, erano in corsa anche “Vigneto Italia” di Patricia Guy (Edizioni Il Gusto-Gribaudo), “Il mondo in cucina” di Massimo Montanari (Edizione Laterza), “La cucina fra creatività e tradizione” di Angelo Paracucchi (Sperling & Kupfer) e “Riti di morte” di Alicia Giménez-Bartlett (Sellerio).
La giuria ha deciso per il libro di ricette di Gianfranco Vissani e per un manuale innovativo, interamente dedicato al vino, che Paolo Massobrio e Marco Gatti hanno scritto in maniera discorsiva per avvicinare all’argomento anche i neofiti.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025