02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“BOTTLE SHOCK”, LA NAPA VALLEY AL CINEMA. PER L’ANTEPRIMA IN ITALIA IL FILM DI RANDAL MILLER HA SCELTO LA TOSCANA. BRINDISI ALL’ESORDIO CON I VINI DELLA STORICA CANTINA DEL CHIANTI “CECCHI”, CHE OSPITERÀ ANCHE IL PROTAGONISTA ALAN RICKMANN

Italia
Alan Rickmann

Ha scelto la Toscana per fare il suo debutto in Italia il film “Bottle shock” di Randal Miller, che racconta la nascita e il successo della Napa Valley californiana attraverso la storia vera della cantina americana Montelena Winery. A fare gli onori di casa saranno Cesare e Andrea Cecchi, alla guida della prestigiosa cantina chiantigiana, che riceveranno il protagonista del film, l’attore Alan Rickmann (il “professor Piton” di Harry Potter), che dopo l’anteprima della pellicola, il 15 luglio alle ore 21 al Cinema Odeon di Firenze, preceduta da una degustazione dei vini dell’azienda, visiterà, il 16 luglio, la storica tenuta di Castellina in Chianti.

“È un onore per noi prendere parte ad un progetto che parla di vino e cinema - dice Cesare Cecchi - e il film di Miller parla di una storia vera, la storia di una cantina che ha fatto conoscere la Napa Valley al mondo intero. È bello che un film del genere approdi in un’area di antica cultura vinicola come la Toscana. Ed è giusto, a mio parere, celebrare l’interazione tra nuovo e vecchio mondo perchè, solo tramite il confronto e l’apertura, si possono avere nuovi progetti e nuove idee”.

Alla proiezione del film prima, e tra i filari di Cecchi poi, anche la giornalista e critica Silvia Bizio, e Luca Gardini, miglior sommelier d’Europa, già sommelier di Pinchiorri e oggi sommelier del ristorante Cracco Milano.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli