02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
VINI, CUCINA & SOLIDARIETÀ

Bottura, Roca, Colagreco e il wine maker Roberto Cipresso in una charity dinner a New York

È “Once Upon a Kitchen”, di scena domani, con i migliori chef al mondo della 50 Best e una selezione di vini per donare pasti a domicilio ai malati
BOTTURA, CIPRESSO, COLAGRECO, ROCA, Mondo
I protagonisti della charity dinner Once Upon a Kitchen

Il n. 1 Massimo Bottura, il n. 2 Joan Roca e il n. 3 Mauro Colagreco, i migliori chef al mondo al vertice della “The world’s 50 best restaurants 2018”, insieme ai fornelli per solidarietà: l’occasione particolare è “Once Upon a Kitchen”, una charity dinner ed un’esperienza sensoriale unica, a cura di di Gr8, gruppo leader mondiale nell’organizzazione di eventi indimenticabili, di scena domani al Gotham Hall di New York City in favore di God’s Love We Deliver, il fornitore dell’area metropolitana della Grande Mela di pasti a domicilio senza alcun ricarico a coloro che siano troppo malati per uscire a comprare del cibo o per cucinare, e ai loro figli. Ad accompagnare i piatti dei più importanti chef al mondo nella charity dinner, sarà una selezione di vini scelti personalmente dagli chef con Roberto Cipresso, tra i più famosi wine maker internazionali, che li racconterà al pubblico di filantropi commensali.
I partecipanti (con un’offerta dai 1.500 a 5.000 dollari a persona, ndr) avranno l’opportunità assai rara di assaggiare, nella medesima esclusiva occasione, piatti straordinari e, di conseguenza, di sperimentare concezioni molto diverse dell’arte culinaria, nella consuetudine elaborati e serviti in tre contesti piuttosto lontani tra loro, accomunati dall’essere ai vertici mondiali: in Italia, all’Osteria Francescana di Modena, in Spagna a El Celler de Can Roca a Girona, ed in Francia al Mirazur a Menton. Ogni pietanza sarà abbinata ad un vino anch’esso unico nel suo genere, in virtù del proprio profilo sensoriale o del percorso che ha condotto alla sua produzione: Capiteldeoro 2017 di Corte Capitelli e Brunello di Montalcino 2013 di Roberto Cipresso per le creazioni di Colagreco, Capiteldeoro 2017 e Amarone 2012 di Serego Alighieri (Masi Agricola) per i piatti di Roca, e Anima 2015 di Bueno Wines e Il Segreto di San Giuliano 2016 di Bortolomiol per quelli di Bottura, accanto al Grillante 2018 di Cantine Europa per accompagnare il dessert, e La Quadratura del Cerchio 2012 di Cipresso 43 e Capiteldero 2015 selezionati per il cocktail di benvenuto. Il dessert speciale sarà progettato e realizzato per l’occasione da Christina Tosi, una delle “pastry chef” più prestigiose, innovative ed influenti, founder e ceo di Milk Bar Bakery.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli