Buone news, come anticipato nei giorni scorsi, in arrivo sulla vicenda Brunello e sulle garanzie richieste dalle autorità Usa affinché prodotto ed etichetta corrispondano: “siamo in definizione di un accordo serio e complessivo con le autorità statunitensi” ha detto oggi il Ministro per le Politiche agricole e Alimentari Luca Zaia, precisando che mancano solo pochi dettagli. “Vorrei, però, fin da ora ringraziare le autorità americane che fin da subito hanno concesso al Ministero delle Politiche Agricole ed in particolare al suo Ministro un elevato tasso di affidabilità”.
Il portavoce del Ministro, Giampiero Beltotto, sentito da www.winenws.it, ha aggiunto che “l’accordo è in dirittura d’arrivo, ma tutte le caselline devono andare al loro posto. Il 30 giugno, massimo 1 luglio, dovrebbe essere tutto sistemato”.
Lucio Caputo, presidente dell’Italian Wine & Food Institute di New York, esprime, però, il “proprio disappunto per la vicenda: c’è lentezza da parte italiana, sia per quanto riguarda l’indagine della Magistratura, sia perché non si riesce a capire come e chi deve effettuare il certificato”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025