02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

C’ANCHE IL “FESTIVAL DEL CHIANTI” - DI SCENA OGNI FINE MAGGIO A MONTESPERTOLI (FIRENZE) NELLA “TOP 10” DI “THE DRINK BUSINESS”, CHE HA MESSO IN FILA I MIGLIORI FESTIVAL IN GIRO PER IL MONDO DEDICATI A BACCO

Italia
Un'immagine della Batalla del Vino di Haro, in Spagna

C’è anche il “Festival del Chianti” (di scena ogni fine maggio a Montespertoli, in provincia di Firenze), vino italiano tra i più conosciuti al mondo, nella top 10 di “The Drink Business”, che ha messo in fila i migliori festival in giro per il mondo dedicati a Bacco. Momenti di festa e di giubilo, in cui il vino riscopre il suo lato migliore, quello di elemento aggregante e festoso. E se in Spagna si esorcizza il peggior nemico della vite con la “Festa della Filoxera”, anche l’India celebra il nettare di Bacco al “SulaFest”, kermesse all’insegna del vino, del cibo e della musica, nella regione enoica più grande del Paese, il Nasik. Senza dimenticare gli appuntamenti più “classici”, come la “Vienna Wine Hike”, il “Ban des Vendanges” di St. Emilion o la “Batalla del vino” di Haro, in Spagna.

Ma il vino, ormai, si festeggia davvero ovunque, dal Sudafrica, dove il “Soweto Wine Festival” è giunto all’edizione n. 8, al vigneto cittadino di Parigi, celebrato con la “Fête des Vendanges” di Clos Montmartre, fino alla “Fête le Vin” di Bordeuax.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli