Premessa: l’idea è in sé non è una novità assoluta, ma di certo farà storcere il naso a molti, perché declinata in modo diverso e da player importanti. È il rilancio del “Succo d’Uva”, che coinvolge 9 produttori di vino (dell’associazione “Piccole Vigne”) delle Langhe , non proprio una zona “minore” del panorama vitivinicolo italiano, e la Scuola Enologica di Alba, una delle più autorevoli del settore, coordinate dalla Coldiretti locale. L’obiettivo dichiarato è quello di produttore un succo con sole uve del territorio, Barbera e Dolcetto in primis, per realizzare un prodotto senz’alcol con sole materie di prima scelta, e che sia all’altezza della qualità dei vini Doc e Docg del territorio, rivolto soprattutto ai bambini, ma non solo. “Zero alcol, tutto gusto e salute” è lo slogan scelto per lanciare la bevanda.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025