02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“CALICI DI STELLE”: IL 10 AGOSTO NELLE CITTA’ DEL VINO E NELLE CANTINE DEL MOVIMENTO TURISMO DEL VINO SI AVVERANO I DESIDERI DEGLI ENO-APPASSIONATI, A CACCIA DI METE MENO “BATTUTE” MA PERFETTE PER AUTENTICHE INCURSIONI GUSTATIVE

Italia
Un brindisi estivo ... ma sempre consapevole

Che sia al mare o in montagna, nelle città d’arte o immersa nella natura, la vacanza non è perfetta senza il wine & food. Il viaggio diventa così l’occasione per autentiche incursioni gustative, in luoghi più insoliti e meno affollati, dove andare a caccia dei vini e dei migliori prodotti del Belpaese. Ecco cosa c’è nei desideri degli eno-appassionati che si potranno avverare per “Calici di Stelle”, l’evento più atteso del mondo del vino in estate, il 10 agosto sotto la pioggia di stelle cadenti della notte di San Lorenzo, nelle piazze delle Città del Vino e nelle cantine del Movimento Turismo del Vino (www.terredelvino.net; www.movimentoturismovino.it) che animano i distretti enogastronomici italiani.
Dalle Langhe alla Franciacorta, dalla Valpolicella al Chianti Classico, da Conegliano-Valdobbiadene a Montepulciano, dal Salento a Montefalco, dalla Sicilia all’Oltrepò Pavese, dalla Romagna alla Maremma, passando per le Cinque Terre, il Trentino ed il Collio , sono queste le mete preferite da chi sceglie di viaggiare all’insegna del wine & food - 3 milioni di italiani nel 2010 secondo l’“Osservatorio sul Turismo del Vino in Italia” Città del Vino/Censis Servizi - capaci di soddisfare più passioni in una sola volta, unendo l’amore per i grandi vini e le prelibatezze del Belpaese a quella per la storia, l'arte e la natura, per lo sport ed il wellness. Le stesse, che faranno da sfondo ai tanti eventi di “Calici di Stelle”, dove il vino incontrerà la musica, l’arte ed il teatro, in grandi città e in piccoli centri, in cantine famose ed altre tutte da scoprire, e dove si brinderà osservando le stelle guidati dagli esperti dell’Unione Italiana Astrofili.
E se l’ora “X” sta per scattare, c’è ancora tempo per pianificare il proprio viaggio e brindare nei territori wine & food del Belpaese. Come? Sul web, dove, grazie alla crescente familiarità, secondo l’“Osservatorio” Città del Vino/Censis Servizi, si coltivano interessi sempre più personali e ristretti, che si traducono nell’individuazione di luoghi ben precisi per soddisfarli.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli