02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

CHAMPAGNERIE IN UNA LOCATION UNICA: LA FIRMA MOET & CHANDON E, DAL 7° PIANO DELLA RINASCENTE DI MILANO, GUARDA ALLE GUGLIE DEL DUOMO E FA INCONTRARE MODA E WINE & FOOD

Per Moët & Chandon è una novità assoluta, per la Rinascente di Milano, immaginiamo, un onore: nasce la prima Champagnerie firmata dalla maison più conosciuta al mondo, proprio al 7° piano della catena che negli anni ’70 ha inventato il lusso alla portata di (quasi) tutti. Nella scenografica food hall, vista sulle guglie del Duomo, inaugurata nel 2007 e progettata dallo studio Lifschutz Davidson Sandilands, nasce uno spazio esclusivo in cui protagonista assoluto sarà lo Champagne, accompagnato da compagni di viaggio più o meno tipici, dalle ostriche a menu di delicatessen pensati “ad hoc”, oppure da solo, tra aperitivi al lontano dal logorio della quotidianità e tasting esclusivi dei millesimati della maison francese.
Il wine & food entra così in uno dei tempi dello shopping milanese, ma il binomio tra enogastronomia e tempi del lusso, in altre città d’Europa, esiste da tempo. Basti pensare ad una delle tappe obbligate di ogni “buon turista”, i magazzini Harrod’s, famosi per le inconfondibili borse di plastica, forse il souvenir preferito dalle ragazze: ma borse, scarpe e profumi a parte, l’altro pilastro di Harrod’s è il wine & food, perché se da una parte a spadroneggiare nei sogni dei fashion victims sono Dolce & Gabbana, dall’altra a far sognare i palati sono bottiglie di Château Lafite 1986 e pregiato foie gras.
Del resto, Harrod’s a Londra ha un concorrente d’eccezione, meno noto al turista, ma molto amato dagli abitanti della City, Fortnum & Mason, proprio a due passi da Buckingham Palace. Anche in Spagna il grande vino, ed i grandi pata negra, vivono sotto lo stesso tetto di capi firmati, profumi, oggettistica, all’interno dei magazzini El Corte Ingles, catena presente nelle strade dello shopping di ogni grande città spagnola, da Barcellona a Bilbao, da Madrid a Siviglia. Champagne ed ostriche? Di più, champagne, ostriche ... tailleur e eau de parfum !

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli