Il connubio cinema-mondo del vino si rafforza: due mostri sacri del ciak americano, il regista Tim Burton (“Leone d’Oro” alla carriera 2007 della Mostra del Cinema di Venezia), e il suo pupillo l’attore Johnny Depp, hanno autografato un introvabile esemplare di champagne Cristal Jeroboam Brut Millesimé 1999.
Le preziose bollicine, rese ancora più glamour dalle due firme, sono state messe in asta nella cena benefica organizzata dalla Fondo per l’Ambiente italiano (Fai), e, partendo da una base simbolica di 1.999 euro, esattamente come la sua annata, sono state vendute per la cifra di 2.350 euro.
Ad aggiudicarsi la prestigiosa etichetta, Enrico Dandolo, direttore del ristorante gestito da Gualtiero Marchesi allestito nell’esclusiva “Area Pool” dell’Hotel Excelsior Lido (Venezia), il quale non poteva certo farsi sfuggire una simile bottiglia da collezione.
Il ricavato della serata, che ha avuto come madrina l’attrice italiana Amanda Sandrelli, è destinato al restauro di “Villa dei Vescovi” a Luvigliano di Torreggia (Padova), già proprietà del Fondo per l’Ambiente Italiano (fai) che, dal 1975, si occupa del restauro di beni storici, artistici e naturalistici.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025