02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

CIAK SI GIRA! CON L’ENOTECA ITALIANA. VINO E GIOVANI LANCIA IL CONCORSO VIDEO “REASON WINE: IDEE PER BERE CON GUSTO!” PER TUTTI COLORO CHE AMANO, CON I VALORI DEL VINO, IL CINEMA E DESIDERANO SPERIMENTARSI COME AUTORI DI UN CORTOMETRAGGIO

Enoteca Italiana cerca giovani professionisti nel campo televisivo e cinematografico: Vino e Giovani lancia il concorso video Reason Wine: idee per bere con gusto! per tutti coloro che, anche solo per pura passione amano, con i valori del vino, il cinema e desiderino sperimentarsi come autori di un cortometraggio. E’ la novità 2011 della campagna di educazione alimentare e di comunicazione per le nuove generazioni, promossa dal Ministero delle Politiche Agricole, affidata per l’esecuzione all’Enoteca Italiana (info: www.vinoegiovani.it).
“PerBacco”, concorso di idee sulla comunicazione del vino dei giovani per i giovani di Enoteca Italiana si trasforma e diventa un concorso video per raccontare, attraverso i linguaggi della fiction, della animazione e del mockumentary, il vino come il protagonista della realtà italiana e dello stile di vita del nostro Paese, come strumento di socializzazione e di diffusione della cultura del bere responsabile.
Il nuovo concorso, aperto a tutti i registi, i filmaker e i video maker, si avvale della preziosa collaborazione di 242 Movie Tv e Ibla Film e viene promosso con la professionalità del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (Sngci).
Partecipare a Reason Wine: idee per bere con gusto! è facile: basta registrarsi a 242MovieTv e, dopo aver letto attentamente il brief e firmato il bando, realizzare, entro e non oltre lunedì 11 luglio 2011, un cortometraggio ispirato al vino italiano, della durata compresa tra i 30 e i 120 secondi, con il quale comunicare, in maniera emozionale, accattivante, coinvolgente le caratteristiche del “buon bere”: socializzazione, cultura, gusto, piacere. La partecipazione al concorso è totalmente gratuita.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli