Claudia Bondi, sommelier e wine consultant, è la nuova “Ambasciatrice italiana dello Champagne” 2013, che rappresenterà l’Italia alla finale europea, di scena ad Epernay il 25 ottobre. Per il secondo anno consecutivo, la selezione “Ambasciatore dello Champagne”, organizzata dal Bureau du Champagne in Italia, viene assegnata ad una donna. L’incoronazione è avvenuta il 18 settembre a Milano, dopo un confronto tra i candidati sul tema dell’unicità delle Champagne. In giuria il giornalista Enzo Vizzari, Chiara Giovoni, che si era aggiudicata il titolo nel 2012, Hosam Eldin, delegato Ais Milano, Violaine de Caffarelli, enologa Comité Champagne, Domenico Avolio, direttore del Bureau du Champagne in Italia. Le tre candidate, Claudia Bondi, Livia Riva e Vasilica Marinela Ardelean.
Dopo un’esperienza nel settore della moda, Claudia Bondi si è affacciata al mondo del vino ed è stata conquistata dallo Champagne perché “non è un vino che accompagna solamente le festività, ma si accorda perfettamente al quotidiano delle persone perché è l’unica bevanda che rende importante ogni momento”.
Per il secondo anno consecutivo sarà, dunque, una donna a rappresentare l’Italia alla finale europea, in programma a Epernay il 25 ottobre: a contendersi il titolo di “Ambasciatore europeo dello Champagne” 2013saranno i nove finalisti in rappresentanza di Italia, Francia, Spagna, Gran Bretagna, Belgio, Olanda, Austria, Germania e Svizzera.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025