La pubblicità della "donna di colore ed una bottiglia
di vino con la scritta l'unico bianco che amo" ha destato
scalpore: secondo il Codacons, ieri molti cittadini hanno
espresso la loro disapprovazione alla segreteria telefonica
dell'associazione, sostenendo che la reclame, apparsa su molti quotidiani, "non e' veritiera ed è razzista". "In particolare - si legge in un nota del Codacons - la
pubblicità lascia intendere che le donne di colore
discriminano gli uomini di pelle bianca, preferendo ad essi
quelli di pelle nera, ad eccezione di uno, rappresentato appunto dal vino bianco". "Ci meravigliamo - afferma nella nota il presidente del Codacons, Carlo Rienzi - che i quotidiani abbiano permesso la pubblicazione di tale pubblicità e ci chiediamo a questo punto cosa facciano le autorità preposte al controllo dei messaggi pubblicitari. prima di diffondere tali reclame sarebbe opportuno
testarne l'effetto su un gruppo di consumatori scelti a campione e, in caso di reazione negativa, evitarne la pubblicazione. Soprattutto quando si tratta di un messaggio che va contro l'integrazione delle culture e delle razze".
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025