02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

COMUNICARE IL VINO AI TEMPI DEI SOCIAL MEDIA? PER IMPARARE A FAMILIARIZZARE CON LE OPPORTUNITA’ CHE RETE E NUOVE TECNOLOGIE OFFRONO AL MONDO DEL VINO E’ DI SCENA “VINO & WEB”, IL 24 E 25 MARZO A SAN MICHELE ALL’ADIGE

Comunicare il vino ai tempi dei social media? Per imparare a familiarizzare con le opportunità che la rete e le nuove tecnologie mettono a disposizione degli operatori del mondo del vino e del cibo, conoscere le storie, le strategie, l’etica dello stare online e gli strumenti più interessanti, il 24 e 25 marzo all’Istituto Agrario di San Michele all’Adige, è di scena l’edizione n. 2 di “Vinix Lab Academy: Seminario Vino & Web, promosso da Vinix, social network italiano dedicato al wine & food, in collaborazione con la Fondazione Edmund Mach - Istituto Agrario di San Michele all’Adige e la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Milano, per spiegare con parole semplici cosa fare e come stare in rete.

Davide Cocco (Studiocru) parlerà dei nuovi scenari e nuovi strumenti per la comunicazione: il Web 2.0, cos’è e come utilizzarlo nell’impresa, la comunicazione in evoluzione, dal mktg mix al cross-mktg, differenze tra testate cartacee e testate web. Pamela Guerra (Pr & Press - Comunicare il Vino) affronterà, invece, i temi di come costruire una rete sociale, i blog/website, la nostra casa nel web, Twitter lancio di notizie, segnalazioni, creazione network, Facebook, lo spazio divertente per coinvolgere, mailing e newletter, la geolocalizzazione, come comunicare con gli eventi. Filippo Ronco (TigullioVino, Vinix e VinoClic) affronterà temi quali la pubblicità online, VinoClic e Vinix social network, strumenti e opportunità.

Tre percorsi ed approcci differenti, per un quadro completo da prospettive diverse, per aiutare l’azienda e il professionista a calarsi completamente nella rete sfruttandone opportunità e servizi, fornendo al tempo stesso gli strumenti formativi necessari per farlo in modo consapevole.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli