02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

CON GLI OCCHI BENDATI SI ACCENDONO GLI ALTRI SENSI: E’ DI SCENA OGGI A EATALY “TOCCAMI: DEL VINO E DEI SUOI PROFUMI” UN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DI GUSTO, PROFUMO, SENSAZIONE TATTILE E SUONO PER GLI SPETTATORI DEL TEATRO DELLE FORME

Perdere l’uso della vista anche solo per un momento ci rende vulnerabili: ma quello che non sappiamo è che il senso di stanza negli occhi è così potente da mettere sempre in secondo piano i suoi quattro colleghi. Il Teatro delle Forme (info: Teatro delle Forme tel. 011/9692809; www.teatrodelleforme.it) ha tentato di rivalutare gli altri sensi, rendendo inattiva la vista in una location dove a farla da padrone è proprio il gusto: così, nello spazio gastronomico di Eataly (www.eataly.com), a Torino, oggi, è di scena “Toccami: del vino e dei suoi profumi”: un viaggio alla scoperta di gusto, profumo, sensazione tattile e suono messo in scena sotto forma di rappresentazione teatrale.
Bendati da una fascia nera sugli occhi gli spettatori di “Toccami” verranno guidati alla conoscenza dell’“opera” partendo dalle percezioni tattili per risalire piano piano agli odori, ai suoni ma soprattutto al gusto emesso da ciascuna opera.
E’ un percorso fatto di suggestioni nel quale lo spettatore si mette in gioco: prima di tutto confrontandosi con se stesso e poi con ciò che lo circonda.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli