02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

CONCERTI, DEGUSTAZIONI, SPETTACOLI, HAPPENING: IL 30 MAGGIO “CANTINE APERTE” IN TUTTA ITALIA. TANTE LE PARTNERSHIP: ENEL.SI, MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE, CONSORZIO RILEGNO, HERTZ, ENOTECA ITALIANA ...

Italia
Passeggiate enoturistiche

Torna “Cantine Aperte”: saranno, come sempre, oltre 900 le cantine del Movimento Turismo del Vino che il 30 maggio (in qualche regione anche il 29 maggio) spalancheranno le loro porte al pubblico degli eno-appassionati.
L’evento n. 18 dedicherà quest’anno un’attenzione particolare all’ambiente, scegliendo lo slogan “Naturalmente. Cantine aperte” che, come spiega la presidente del Movimento Turismo del Vino, Chiara Lungarotti, “in poche e semplici parole, richiama la naturalità di una giornata all’aperto, la naturalezza di un gesto come bere un buon bicchiere di vino, il rispetto per la natura che tutti i soci fanno proprio da sempre e la genuinità dei prodotti della nostra terra. Senza dimenticare l’invito al bere consapevole rivolto a tutti gli appassionati, soprattutto al pubblico più giovane”.
Il patrocinio del Ministero per le Politiche Agricole suggella l’impegno ambientale di “Cantine Aperte”, che si concretizza a partire dalla partnership con Enel.si (società controllata da Enel Green Power), finalizzata a promuovere e a diffondere la cultura e l’uso dell’energia da fonti rinnovabili.
Torna, invece, in collaborazione con il Consorzio Rilegno, “Tappo a chi?”, per la raccolta differenziata dei tappi di sughero; la terza iniziativa è realizzata con Hertz, che concederà uno sconto del 10% agli enonauti, che decideranno di andare in cantina con un’auto a noleggio Hertz della gamma Green Collection. Tra le novità 2010, anche il concorso “PerBacco”, in collaborazione con l’Enoteca Italiana, per la promozione della cultura del vino tra i giovani.
Info: www.movimentoturismovino.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli