02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

CONDANNATO A PAGARE 15.000 EURO DI RISARCIMENTO DANNI IL DIRETTORE DELLA RIVISTA “IL MIO VINO” GAETANO MANTI. AVEVA RECENSITO, NEL 2004, CON PAROLE OFFENSIVE IL BAROLO ROCCHE DELL’ANNUNZIATA RISERVA 1997 DI PAOLO SCAVINO

Il direttore della rivista “Il Mio Vino”, Gaetano Manti è stato condannato dal Tribunale di Padova a pagare 15.000 euro di risarcimento danni per aver commentato in modo offensivo il Barolo Rocche dell’Annunziata Riserva 1997 di Paolo Scavino, recensito nel 2004, nella rubrica del suo mensile, “la grande delusione”.
“Hanno francamente esagerato - spiega Enrico Scavino, patron dell’azienda barolista - e sono contento che anche il tribunale mi abbia dato ragione. Le critiche sono lecite e noi produttori le teniamo sempre in gran considerazione, quando sono motivate. Ma questa volta non mi sembrava giusto tenere la coda fra le gambe di fronte ad un massacro gratuito”.
“Abbiamo pubblicato più di 100 articoli di “grandi delusioni” - osserva Gaetano Manti, direttore della rivista “Il Mio Vino” - con toni anche più duri, senza mai avere problemi. Mettere la sordina alla libertà d’informazione e di giudizio ci sembra una sconfitta, non un vanto. Ma rispettiamo la sentenza e non ricorreremo in appello”.
Fonte: La Stampa (Roberto Fiori)

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli