02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

CONIUGARE BUON BERE E SOLIDARIETA? IL 22 MAGGIO SI PUO’, CON “PLANETA FOR LIFE”, HAPPY HOUR ORGANIZZATO DA PLANETA E COMUNITA’ DI SANT’EGIDIO IN 13 LOCALI TOP D’ITALIA. IL RICAVATO AL PROGETTO “DREAM” PER LA CURA DI BAMBINI AFRICANI AFFETTI DA AIDS

Italia
Santi, Francesca e Alessio Planeta

Un particolarissimo happy hour organizzato a scopo di beneficenza da Planeta, famosa griffe del vino siciliano, e la Comunità di Sant’Egidio nel più ampio progetto “Wine for Life”, avrà luogo il 22 maggio, in contemporanea in 13 locali sparsi in 10 città d’Italia: “Planeta for Life” (www.planeta.it/planetaforlife).
Tra le 18,30 e le 20,30, come in un normale happy hour, saranno serviti calici di vino Planeta ad un prezzo di 3 euro, Planeta offrirà gratuitamente tutto il proprio vino che sarà in mescita durante la serata ed il ricavato andrà interamente devoluto al progetto “Dream” della Comunità di Sant’Egidio. “Planeta for Life” avrà luogo in contemporanea a Torino, Milano, Venezia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Palermo e Catania.
“Dream” (Drug Resource Enhancement against Aids & Malnutrition) è un programma ad approccio globale per curare l’Aids in Africa avviato nel febbraio 2002, grazie al quale 5.000 bambini sono nati sani da madri malate in 10 Paesi africani: Mozambico, Malawi, Tanzania, Kenya, Repubblica di Guinea, Guinea Bissau, Nigeria, Angola, Repubblica Democratica del Congo e Camerun. 3.000 sono gli operatori che seguono oltre 48.500 sieropositivi e 500.000 le persone che hanno un sostegno per vivere meglio. Per ulteriori informazioni sul progetto è possibile cliccare su http://dream.santegidio.org.
“Sostenere le iniziative benefiche di spessore - spiega Francesca Planeta - è da sempre uno degli obbiettivi di Planeta; riteniamo sia un dovere morale delle aziende dedicare una parte importante delle proprie risorse in tale direzione”.
“Planeta for Life” è parte dell’impegno di Planeta a “Wine for Life” (www.wineforlife.com), l’iniziativa della Comunità di Sant’Egidio che lega stabilmente per la prima volta il mondo del vino di qualità alla cura dell’Aids nel continente africano (Planeta collabora, a questa iniziativa, fin dal 2003).
Ma “Wine for Life” si declina anche in altre iniziative, come ad esempio un bollino su bottiglie di grandi e piccoli produttori che hanno deciso di donare mezzo euro per ogni bottiglia che lo indossa. Il valore di 100 bollini fanno nascere sano il figlio di una donna sieropositiva, 1.000 permettono invece ad un adulto malato di Aids ed alla famiglia di ricevere sostegno, rompendo la drammatica spirale che crea nuovi orfani anche tra i bambini nati sani. Chi dunque acquista una bottiglia di qualità con il bollino di “Wine for Life” sa che mezzo euro è già stato versato dal produttore per combattere l’Aids in Africa.
Planeta, nata nel 1995 da Alessio, Francesca e Santi, è da generazioni radicata nella realtà agricola del territorio tra Sambuca di Sicilia (Agrigento), dove è sorta la prima cantina, e Menfi (Agrigento); la missione che Planeta si è prefissata è quella di coltivare vigne e produrre vino di qualità nei territori più vocati della Sicilia, nel rispetto del territorio e di tutti i soggetti coinvolti nell’attività.
“Planeta for Life” è una voce attiva del nostro bilancio sociale - spiega ancora Francesca Planeta - a fianco della tutela dell’ambiente, dell’integrazione con il territorio, del rispetto per i lavoratori, i fornitori e i concorrenti”.

In particolare - Dove andare per l’“happy hour” Planeta …
Roma - Trattoria degli Amici - Piazza Sant’Egidio, 6 - 00153 Roma
Roma - Trimani - Via Goito, 20 - 00195 Roma
Firenze - Tuttobene - Via San Quirico, 296/302 - 50013 Campi Bisenzio (Firene)
Bologna - Caffé Masini - Via Caprarie, 5/A - 40124 Bologna
Torino - Bar Petit Jardin - Piazza Gran Madre, 9 - 10131 Torino
Venezia - Osteria Bancogiro - Campo San Giacometto - San Polo, 122 - 30125 Venezia
Milano - La Cantina di Manuela - Via Raffaello Sanzio, 16 - 20149 Milano
Milano - Bar Work in Progress - Piazza della Pace - 20049 Concorezzo (Milano)
Milano - Enoteca Gaslini - Via Roma, 51 - 20037 Paderno Dugnano (Milano)
Palermo - Oliver Winebar - Via Di Blasi, 2/Via Libertà - 90144 Palermo
Catania - Oxidiana - Via Conte Ruggero, 4/a - 95129 Catania
Napoli - L’ebbrezza di Noe - Via Vetriera a Chiaia, 8 - 80132 Napoli
Bari - Vinagre - Via Camillo Rosalba, 47 - 70124 Bari

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli