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COSA VUOL DIRE ASSAPORARE UN BICCHIERE DI SICILIA? A RACCONTARLO PER IMMAGINI E’ TASCA D’ALMERITA CON A “GLASS OF SICILY”, UNO DEI MIGLIORI ESEMPI DI VIRAL MARKETING IN VIDEO E DI PASSAPAROLA VIA WEB (ACCANTO A CITROËN E GUCCI) SECONDO “YOUTUBE”

Cosa vuol dire assaporare un bicchiere di Sicilia? A raccontarlo per immagini e secondo i valori che da sempre accompagnano la produzione di una delle aziende storiche dell’Isola, tra le più famose dell’Italia del vino, è Tasca d’Almerita con a “Glass of Sicily”, uno degli esempi delle migliori campagne “viral girate quest’anno su Youtube (accanto a nomi come Citroën e Gucci), che, proprio da quest’anno, ha creato il progetto “Show & Tell”, una home e un canale interamente dedicato alla raccolta di case history di successo che usano YouTube come mezzo di marketing creativo. Non un marketing qualunque, ma il “marketing virale”, ovvero quel tipo di marketing veicolato in maniera non convenzionale, basato su un’idea particolarmente originale, interessante o divertente che “stimola” il rapido ed esponenziale passaparola tra utenti, sfruttando una rapida ed economica diffusione del contenuto e del messaggio tra un grande numero di utenti della rete. Vedere per credere (su http://www.youtube.com/showandtelleurop).

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