02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

CREATIVITÀ & MARKETING - CAMPAGNE E SPOT, LA GRIFFE ALLEGRINI INVITA A BERE RESPONSABILMENTE

Per il secondo anno, Allegrini, la griffe dell’Amarone, della Valpolicella e da anni anche nei migliori terroir della Toscana (con due cantine, a Montalcino, ed a Bolgheri), investe nel bere vino responsabilmente. La formula è semplice. Alla fine del pasto il ristoratore offrirà al commensale driver che avrà rinunciato a bere, dimostrando senso di responsabilità e attenzione per la sicurezza, una bottiglia di formato speciale: Palazzo della Torre, grande cru della Valpolicella Classica, oppure, da quest’anno Solosole, il Vermentino di Bolgheri, che deve il suo nome alla lunga maturazione in vigna. Un risarcimento che premia la scelta di rimandare il piacere del bere al dopo guida viene proposta a chi ordina uno dei vini dei tre marchi del gruppo, Allegrini, Poggio al Tesoro, San Polo. “Ci piace far bere anche chi guida. Dopo. Thank you, driver. Firmato Allegrini”. Un calice vuoto in mezzo ad altri pieni è l’immagine scelta per comunicare l’iniziativa e firmata dall’agenzia milanese Itaca Comunicazione.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli