In India l'attenzione e il consumo di vino è in continuo aumento: sui magazine settimanali, non manca mai la pagina deidcata al nettare di bacco con sugerimenti per la degustazione e indicazioni. Il prodotto italiano deve vedersela con il concorrente di sempre, il vino francese, ma anche con gli australiani e americani. Ma il vino italiano risulta essere più apprezzato, riscuotendo i consensi della middle-high class indiana. Vinitaly, la vetrina del vino made in Italy, crede quindi nelle potenzialità di questo mercato ed ha organizzato, d'accordo con l'Istituto per il Commercio con l'Estero, un tour nel grande Paese asiatico, dove il vino italiano sarà protagonista. Da domani al 19 gennaio, in due dei maggiori alberghi di New Delhi e di Mumbai, ci saranno una serie di incontri con degustazioni, workshop e seminari con operatori locali. Oltre 50 prestigiose case vinicole italiane, incluse le 18 appartenenti Istituto del vino italiano di qualità "Grandi Marchi", mostreranno i loro prodotti e li promuoveranno sul mercato indiano. Dopo gli incontri nelle due città indiane, la maggior parte delle aziende parteciperà alla fiera settoriale Ifows (International Food and Wine Show), organizzata a New Delhi per fine gennaio, una delle fiere alimentari più importanti dell'Asia.
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