02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

CRISTINA COMENCINI, PIERSANDRO PALLAVICINI, MARTINO GOZZI: ECCO LE FIRME PRESTIGIOSE DEGLI AUTORI DOC DELL’EDIZIONE N. 4 DEL “PREMIO LETTERARIO SANTA MARGHERITA”, PROMOSSO DALLA FAMOSA GRIFFE ENOLOGICA, IN COLLABORAZIONE CON LE LIBRERIE FELTRINELLI

Figlia di uno dei più grandi registi italiani, regista lei stessa, tra le più apprezzate del cinema made in Italy, sceneggiatrice ed autrice, tra le altre opere, de “La bestia nel cuore” e del romanzo “L’illusione del bene”; l’autore di “Atomico dandy”, racconto che si svolge nell’ambiente della ricerca universitaria da cui lui stesso proviene, e di “African inferno”, la sua ultima fatica; un giovane scrittore classe 1981, che dopo l’esordio folgorante nel 2004 con “Una volta Mia”, nel 2009 ha presentato “Giovani Promesse”: Cristina Comencini, Piersandro Pallavicini e Martino Gozzi, sono loro le firme prestigiose degli autori “Doc” dell’edizione n. 4 del “Premio Letterario Santa Margherita”, promosso da una delle realtà vinicole italiane più importanti e famose del mondo, in collaborazione con Librerie Feltrinelli.
Per partecipare basta collegarsi al website di Santa Margherita e con un semplice click inserire e inviare, entro il 15 settembre, il proprio racconto inedito, di massimo 4.000 battute spazi compresi, ispirato al mondo del vino o nel quale il vino sia in qualche modo protagonista (info: www.santamargherita.com).
Nelle passate edizioni hanno aderito all’importante Premio, a testimonianza del suo valore culturale, nomi importanti della letteratura contemporanea, quali Michele Serra, Simonetta Agnello Horby, Benedetta Cibrario (Premio Campiello 2008), Ippolita Avalli e altri, con scritti inediti, fuori concorso, nei quali il vino è stato il filo conduttore.
Il “Premio Letterario Santa Margherita” sottolinea l’impegno dell’azienda a sostenere e valorizzare il meglio della cultura italiana. Un’iniziativa nata dall’incontro tra vino e letteratura, che si prefigge la sempre più ampia diffusione della “cultura del vino”, cui si legano profondamente convivialità, fantasia e creatività.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli