02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

CROLLO DEI PREZZI DELLE UVE, VITICOLTORI OCCUPANO CANTINA IN SICILIA. LA PROTESTA CONTRO I MANCATI INTERVENTI DELLA REGIONE A SOSTEGNO DEL SETTORE. “LE UVE DA MOSTO A 15 EURO AL QUINTALE, NON COPRONO NEANCHE LE SPESE”

Italia
Proteste dei viticoltori in Sicilia

Parte dalla Sicilia la protesta contro il crollo del prezzo delle uve: un centinaio di viticoltori hanno occupato, da ieri, la cantina “La Torre”, tra Grotta e Racalmuto (Agrigento), per manifestare contro la mancanza di interventi della Regione a sostegno del un settore. La decisone di occupare la cantina è stata prese dopo un’assemblea alla quale hanno partecipato anche i sindaci di Racalmuto, Salvatore Petrotto (Mpa), e Grotte, Paolo Pilato (Pdl).

“Le uve da mosto non superano i 15 euro al quintale, non si coprono neanche le spese di raccolta”, denunciano gli agricoltori, che hanno annunciato, per oggi, lunedì 14 settembre, un incontro con il Presidente della Provincia di Agrigento, Eugenio d’Orsi, ed una manifestazione domani in Assessorato all’Agricoltura della Regione Siciliana, a Palermo.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli