Renzo Rosso, titolare della Diesel (jeans ed abbigliamento) di Molvena (Vicenza), è ormai pronto per il debutto nell’“alta società” del vino: dalla sua piccola fattoria, il famoso imprenditore veneto sta, infatti, per spedire due casse di vino (ognuna da 12 bottiglie), una di “Bianco di Rosso” ed una di “Rosso di Rosso” (questi i nomi scelti per le sue due creazioni), a Christie’s di New York, dove in aprile un’importante asta segnerà l’evento-anteprima di Rosso nel mondo del vino di qualità.
I due vini, messi a punto dal giovane e validissimo enologo Roberto Cipresso, sono il coronamento di un sogno di Renzo Rosso, che in questi anni ha investito oltre 15 miliardi nel suo “fazzoletto” di terra veneta (3,5 ettari, con sette colline a nord di Marostica, nel vicentino: “questo territorio - ha spiegato Rosso - domina la Valsugana e riceve venti e profumi di fiori e di mele direttamente dalla Val di Non"). Del resto, delle sue intenzioni, Rosso non ne ha mai fatto mistero: “creare prodotti di altissima qualità, da battezzare dopo che la “macchina del marketing” della Diesel avra’ escogitato un’accattivante iniziativa”. E la bottiglia, come sarà ? Chi l’ha vista, giura che è davvero molto elegante ed unica: richiama la bottiglia del Madeira, ma è modernizzata, non ha etichetta tradizionale (il “marchio” e tutti i dati del vino e del produttore sono stampati direttamente sul vetro) ed il tappo è ceralaccato.
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