02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

DA FIRENZE A ROMA, DA LONDRA A MIAMI BEACH: CRESCE “DEI FRESCOBALDI RETAIL & RESTAURANT” CON UN NUOVO WINE BAR MARCHESI DE' FRESCOBALDI CHE APRE OGGI, PRIMO OLTREOCEANO, IN UNO DEI SUOI LUOGHI PIÙ COOL E FAMOSI (E PORTA PRIVILEGIATA AL VINO IN USA)

Da Firenze, a pochi passi da Piazza della Signoria, una delle più belle e famose al mondo, a Roma, all’aeroporto Leonardo da Vinci, il più importante del Belpaese, da Londra, nel “tempio” dello shopping di lusso Harrod’s, e ora anche a Miami Beach in Florida: cresce “Dei Frescobaldi Retail & Restaurant”, il progetto il cui concept è al centro di una vera e propria catena di ristoranti e wine bar griffata dalla storica Marchesi de’ Frescobaldi, con un nuovo indirizzo che apre le porte da oggi, il “Dei Frescobaldi Miami Beach”, il primo oltreoceano ed in uno dei suoi luoghi più cool e famosi, “porta privilegiata” al mercato del vino in Usa e tappa fissa dei tour del mondo enoico tricolore negli States (dove l’Italia è leader in volume e valore). A tagliare il nastro, Diana Frescobaldi, ceo della “Dei Frescobaldi Retail and Restaurant” (che con WineNews aveva già parlato del progetto di nuove aperture, ndr) e Piero Benini, oltre al suo socio in affari, Alessio Lamitola, restaurant manager.
“Il “Dei Frescobaldi Miami Beach” - sottolinea Diana Frescobaldi - è un altro passo nell’esportare il concept di qualità e toscanità che caratterizza tutti i nostri ristoranti, da quello di Firenze, che quest’anno ha compiuto dieci anni, a quello di Harrods”. La filosofia del “Dei Frescobaldi Retail & Restaurant” è infatti quella di far vivere un’esperienza tutta toscana, attraverso i suoi indirizzi che diventano così il miglior punto di riferimento, in un’atmosfera rilassata ed insieme elegante, con una cucina basata su ingredienti di qualità e rigorosamente di stagione e, ovviamente, le migliori etichette Marchesi de’ Frescobaldi. “La Toscana emoziona in tutto il mondo - spiega Piero Benini - molto spesso perché quando si pensa a questa regione si fa riferimento alla sua cultura enogastronomica. Siamo felici che questo ristorante ricreerà alcune di quelle esperienze direttamente in America, permettendo ai consumatori di avvicinarsi o approfondire la loro cultura sulle ricette tipiche toscane”.
Il nuovo locale, nel cuore di Miami, ha una parte dedicata al ristorante - il menu è realizzato dallo chef Marco de Simone e include pasta realizzata artigianalmente, carne, selezione di formaggi e affettati toscani, oltre a piatti unici come il Risotto al Nipozzano, un riso Carnaroli cucinato con Nipozzano Chianti Rufina, il Filetto di manzo marinato 48 ore, l’insalata di chianina, i ravioli al tartufo nero d’orcia, il carrè d’agnello su letto di bosco e salsa di cioccolato - una al wine bar e una, immancabile in una location come Miami, al lounge bar, dove si servono cocktail.

Focus - Il “Dei Frescobaldi Retail & Restaurant”
Il “Dei Frescobaldi Retail & Restaurant” è l’avventura dei Marchesi de’ Frescobaldi iniziata nel 1999, quando venne aperto il primo Frescobaldi Wine Bar a Roma, all’interno dell’Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, che attualmente include tre wine bar ai Terminal 1B, 3C e 3H. Nel 2002 è stato aperto un Ristorante & Wine Bar nel pieno centro storico di Firenze. Il primo Ristorante & Wine bar all’estero è stato aperto a novembre del 2009, presso la prestigiosa sede di Harrods a Londra. Infine, a novembre 2012, il nuovo dei Frescobaldi a Miami Beach. I progetti per il futuro contemplano l’espansione in Italia e all’estero, grazie anche ad investitori con esperienza nel settore, selezionando sempre partner e location prestigiose.
Info: www.frescobaldi.it

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli