02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

DA GIANNA NANNINI A BRYAN FERRY, DA “LA SCALA” DI MILANO AI MODÀ: ECCO IL BOLGHERI MELODY, IL FESTIVAL DI CASTAGNETO CARDUCCI (DAL 1 LUGLIO AL 15 AGOSTO) DOVE IL BUON VINO SI SPOSA CON IL GRANDE SPETTACOLO E CON LA GRANDE CULTURA

Vino e nobiltà, spettacolo e cultura, poesia e magia nella Costa degli Etruschi. C’è tutto il fascino di un luogo unico, la bellezza modellata dalle mani sapienti di secolari dinastie di vignaioli, e l’eccellenza di un territorio saggio e paziente, educato ed esclusivo, dentro l’anima di Bolgheri Melody. Patria dei grandi vini italiani e di etichette preziose e ricercate come diamanti, torna, dal 1 luglio, il “Bolgheri Melody”, un festival eno-musicale dove musica, teatro e danza si mescoleranno nella grande Arena all’aperto dedicata al Marchese Mario Incisa della Rocchetta, “padre” del Sassicaia (info: www.bolgherimelody.com).
Nato da un’idea di Sauro Scalzini e Massimo Guantini e promosso da Bolgheri Melody Srl con il patrocinio del Comune di Castagneto Carducci e della Provincia di Livorno e il contributo di Regione Toscana, Camera di Commercio, Banca Credito Cooperativo di Castagneto Carducci e Finmeccanica, insieme a importanti sponsor e partner curati dal conte Gaddo della Gherardesca, punta a confermare tutta la freschezza di un palinsesto potente che fa dell’esclusività e della qualità delle proposte, insieme alla varietà dei generi, un segno ben distinguibile nel panorama nazionale degli eventi estivi all’aperto.
Fitto e variegato il programma: ad alzare il sipario sul Festival, saranno le graziose punte del “Sogno di una notte di mezza estate” di Balanchine con il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala di Milano diretto dal Maestro Makhar Vaziev (9 luglio) seguito dal concerto del vincitore di Sanremo Giovani, e secondo classificato all’Eurofestival, Raphael Gualazzi (13 luglio). Il programma continuerà poi con la prima mondiale del balletto del Corpo di Ballo del Maggio Musicale Fiorentino “The Genesis Tribute” (16 luglio) danzato sulle musiche dei Genesis (direttore Francesco Ventriglia) e creato appositamente per il palcoscenico emozionante di Bolgheri Melody. Musica di successo con i Modà, band rivelazione del 2011 e seconda a Sanremo insieme ad Emma (21 luglio), tutto da ridere lo show di Giorgio Panariello “Panariello non esiste” (23 luglio), mentre sono esclusivi gli appuntamenti con l’unico live in programma in Italia del leader dei Roxy Music, Bryan Ferry (28 luglio) e con il mega evento di Gianna Nannini e il suo “Io e Te Tour 2011” (30 luglio). Novità assoluta in cartellone l’operetta, con uno dei titoli più conosciuti ed amati dal pubblico, “La Vedova Allegra” (4 agosto) accompagnata da Orchestra e Coro dal vivo. Ed ancora il “Bolgheri Melody Award”, il premio ideato dai produttori Doc di Bolgheri e dedicato ad un’artista produttore di vino.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli