02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

DA NEW YORK IL GLAM SI TRASFERISCE NELLA CAPITALE PARTENOPEA: NAPOLI, DAL 20 AL 25 MAGGIO, SI TRASFORMA NEL GOTHA DEL BUON BERE E OSPITA ABBINAMENTI COOL ... VINO&DESIGN, VINO&GIOIELLI, VINO&CINEMA, VINO&ARTE E’ DI SCENA “WINE&THECITY”

Aspettando l’ultimo e definitivo capitolo della saga newyorkese che per ben sei stagioni ci ha regalato l’essenza del glam, ci potremo consolare nella capitale partenopea: dal 20 al 25 maggio, Napoli si trasforma nel “gotha” della cultura del buon bere e offre una ricca serie di appuntamenti distribuiti lungo tutta la città declinando il vino in tutte le sue combinazioni possibili: è di scena Wine&theCity (www.wineandthecity.it).
Per cinque giorni sarà possibile conoscere lati del tutto nuovi del “nettare di Bacco” ma anche della bellissima perla del Mezzogiorno italiano, veleggiando tra Vino&Design, Vino&Gioielli, Vino&Cinema, Vino&Parole, Vino&Cibo, Vino&Tarocchi, Vino&Arte, Vino&Libri, Vino&Coralli, Vino&Violini, Vino&Bellezza e, perché no, semplicemente Vino. Un’esperienza davvero insolita entrare in una gioielleria e vedersi servire in degustazione una serie di vini con relativi abbinamenti di parure e orologi
Un carosello di proposte come Faces&Wine della storica maison Aldo Tramontano (le foto di vip di Timothy Greenfield-Sanders e vino); il brunch con vinoterapia sulla terrazza del Grand Hotel Parker’s; l’inedita mostra “Gioielli in bottiglia” di Manidesign; l’happening “Fiori, Tarocchi e Vino” proposto da Incontri nel verde e ancora “Coralli e Cerasuolo” un abbinamento prezioso della gioielleria Ileana della Corte. E poi Wine&Foto di Luciano Ferrara, Sushi&vino di Kukai per sentirsi almeno per qualche giorno estremamente cool come Carrie Bradshaw e compari.
Wine&theCity, l’iniziativa realizzata in collaborazione e del patrocinio del Comune di Napoli, si colloca come un “Fuori Salone” di “VitignoItalia”, il salone del vino da vitigno autoctono, di scena a Napoli dal 26 al 28 maggio.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli