02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

DA OGGI ALLEANZA STRATEGICA TRA LE STRADE DEI VINI E DEI SAPORI DELLA LOMBARDIA E DELLA TOSCANA

Nasce un protocollo d’intesa tra la Federazione delle Strade dei Vini e dei Sapori di Lombardia e la Federazione delle Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori di Toscana. La firma il 26 giugno a Milano nel convegno “Agricoltura e turismo - Importanti fattori di sviluppo del territorio rurale. Identità, Cooperazione, Mercato: le Strade dei Vini e dei Sapori ad una svolta”, organizzato da Regione Lombardia.
L’accordo - firmato dai due presidenti Gianni Boselli, per la federazione lombarda, e Mauro Marroncini, per quella toscana - ha l’obiettivo “di realizzare un sistema turistico territoriale integrato, nella logica del raggiungimento delle più ampie sinergie al fine di costruire efficaci strumenti di politica turistica, di integrazione culturale e di opportunità economica e commerciale, aperto anche ad altre regioni in cui le Strade dei Vini e dei Sapori, operative nei rispettivi territori, siano organizzate in Federazioni o siano comunque coordinate”.
Il protocollo prevede il raggiungimento dell’obiettivo attraverso molteplici azioni sinergiche, fra le quali le “opportunità di presenza ad iniziative di rilievo nei reciproci territori”, lo studio di “pacchetti turistici congiunti, attività didattiche, formative e promozionali, educational per buyers e giornalisti, accordi commerciali incrociati”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli