02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

DA ROMA A CASTELPLANIO (ANCONA) LA CANTINA FAZI BATTAGLIA, LA GRIFFE ENOLOGICA CHE HA FATTO CONOSCERE IL VERDICCHIO NEL MONDO, TORNA “A CASA” NELLA SUA TERRA D’ORIGINE

Da Roma, la cantina Fazi Battaglia torna “a casa” nella sua terra d’origine, a Castelplanio (Ancona), il Comune marchigiano che ha dato i natali all’azienda. Gli uffici commerciali e amministrativi della griffe enologica che ha fatto conoscere il Verdicchio nel mondo, saranno infatti ricollocati nella stessa sede che, da sessant’anni, ospita la storica cantina.

A Castelplanio tornano anche i proprietari della Fazi Battaglia, la famiglia Sparaco-Giannotti. Per Maria Luisa Sparaco si tratta di “un viaggio verso le origini”, mentre per i figli Luca, Barbara e Chiara è “una sfida raccolta con grande entusiasmo”. La decisione, sottolineano, è maturata per una serie di fattori: “la crescita esponenziale dell’azienda marchigiana, la cui complessità richiede la presenza costante della proprietà e, soprattutto, il desiderio di rinsaldare il legame con la terra di origine”. Gli Sparaco-Giannotti vivranno nella fattoria di famiglia, costruita dal fondatore Francesco Angelini, nonno di Maria Luisa.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli