Buone notizie per i consumatori indecisi: tutti coloro che al bar, al ristorante o al supermercato non riescono a scegliere cosa bere potranno semplicemente decidere di prendere “qualcosa” o “qualsiasi cosa”. Questa l’originale iniziativa dell’azienda Out of the Box di Singapore, che ha da poco lanciato una linea di bevande e lattine con consumazione “a sorpresa”.
L’acquirente, infatti, comprando una lattina “anything” o “whatever”, non sa che gusto troverà all’interno tra le 12 possibilità proposte (6 gusti per la bevanda gassata anything, 6 per la non gassata whatever). Complice una massiccia e mirata campagna pubblicitaria (specialmente su internet), l’iniziativa sta riscontrando un gran successo tra le schiere degli adolescenti attratti dal gioco della casualità e dalla deresponsabilizzazione nella scelta.
E l’idea potrebbe essere applicata alle carte dei vini sempre più "voluminose" e indecifrabili: un solo rosso e un solo bianco di cui non si conosce produttore, zona di origine e annata, per giocare, lasciarsi guidare dalla sorte ed evitare imbarazzi o brutte figure, specialmente ai primi appuntamenti.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025