Tutte le più moderne innovazioni in viticoltura e in enologia saranno presentate a "Vinitech 2000", il Salone mondiale delle attrezzature e tecniche per la vigna ed il vino, in calendario dal 28 novembre al 1 dicembre a Bordeaux. Vinitech, nato nel 1977, rappresenta il punto di riferimento mondiale per il target di viticoltori produttori, cantine, commercianti all’ingrosso, enologi, capi cantina ...
Con una partecipazione straniera in aumento, l’ultima edizione (1998), che ha confermato la dimensione internazionale, ha visto 817 espositori, 46.058 visitatori, di cui 6.333 esteri (Spagna 41%, Italia 13%, Portogallo 11%, Stati Uniti 5%).
I colloqui e le conferenze di alto livello rendono questa manifestazione un crocevia internazionale di conoscenze ed esperienze e gli operatori del settore, e più particolarmente i viticoltori, possono beneficiare di un’informazione al massimo livello. L’esposizione merceologica dà spazio alle novità con il concorso degli Oscar dell’innovazione, che mette in luce gli sforzi compiuti dai costruttori per assecondare l’azione degli operatori alla continua ricerca di un prodotto finito di qualità, della sicurezza nel lavoro, della protezione ambientale e dei controlli di fabbricazione.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025