Anche i produttori del famoso Nobile di Montepulciano beneficeranno del 40% di sconto sull’Ici se istalleranno pannelli solari, nel territorio di Montepulciano, grazie all’intervento del Comune e della Banca di Credito Cooperativo di Montepulciano.
Un incentivo al rispetto dell’ambiente che porterà diminuzione nell’emissione di anidride carbonica e uno stimolo per le aziende vitivinicole del territorio verso una sempre più attenta responsabilità sociale d’impresa.
“Un progetto questo - ha affermato il presidente del Consorzio del Nobile di Montepulciano, Luca Gattavecchi - che rappresenta un nuovo passo avanti nel percorso di sostenibilità ambientale di Montepulciano e che trova in perfetta sintonia anche il Consorzio del Vino Nobile che già da molti anni è impegnato in questa direzione. La nostra storia - ha aggiunto il presidente - è strettamente legata al paesaggio e al vino che da sempre si produce a Montepulciano. Dobbiamo pertanto stare attenti agli equilibri ambientali perché anche da questi aspetti può crescere il valore aggiunto del nostro prodotto”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025