02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
VINO ITALIANO

Distillazione volontaria, la Ministra Bellanova annuncia la volontà di attivare un piano europeo

“La priorità - ha detto la Ministra in videoconferenza - è utilizzare i fondi Ocm, chiedendo l’attivazione della misura di distillazione di crisi”
CORONAVIRUS, DISTILLAZIONE VOLONTARIA, TERESA BELLANOVA, Italia
La Ministra Teresa Bellanova lancia il piano di distillazione volontaria

Trasformare le giacenze di vino ferme in cantina in alcol denaturato, che ha visto le sue vendite aumentare vertiginosamente a causa dell’emergenza Coronavirus: dopo settimane di proposte e dibattiti nel settore vitivinicolo, questa volta è la Ministra delle Politiche Agricole Teresa Bellanova, in videoconferenza oggi con gli assessori regionali, ad annunciare lo studio di un intervento per la distillazione volontaria.
“Per il settore vitivinicolo - ha detto la Ministra - stiamo valutando un intervento per la distillazione volontaria. La priorità è utilizzare i fondi Ocm, chiedendo l’attivazione della misura distillazione di crisi a livello europeo.
Prima però occorre verificare quante risorse dell’Ocm non saranno spese entro il 15 ottobre 2020. Per questa ragione, domani abbiamo già fissato una riunione tecnica per fare il punto. Nel caso l’intervento non dovesse essere sufficiente - ha proseguito - proporremo nel Decreto Legge una misura specifica integrativa”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli