L’Inghilterra è uno dei mercati internazionali che sta dando le maggiori soddisfazioni al Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene. In pochi anni è divenuto il quarto Paese d’export, dietro la Germania (24%), Svizzera (25 %), Usa (8,5%) ed assorbe il 7% delle bottiglie di spumante vendute all’estero. Un dato positivo con ancora grandi prospettive di crescita, dato che ha portato il distretto del Prosecco di Conegliano e di Valdobbiadene ad organizzare un piano di promozione nel Regno Unito, con “Vino in Villa London”, il 15 ottobre.
“Vino in Villa” è divenuto un format di successo ideato dal Consorzio del Prosecco per comunicare al trade e ai consumatori che il Prosecco non è tutto uguale e che, quando si parla di doc, la differenza si beve. Dopo l’esperienze dell’Italia e degli Stati Uniti, “Vino in Villa” approda nella City per fare conoscere l’autentico Prosecco doc. L’evento è di scena nell’Institute of Director, con centinaia di importatori, ristoratori, enotecari.
Nell’evento hanno creduto da Adami ad Astoria, da Bellussi a Bortolomiol, dalla Cantina dei Produttori Valdobbiadene a Col Vetoraz, da Ruggeri a Valdo, a Villa Sandi.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025