02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

DOPO IL “VINITALY” ANCHE IL “CHALLENGE INTERNATIONAL DU VIN” AL GURU ENOLOGICO HUGH JOHNSON: LA PREMIAZIONE IL 19 GIUGNO A LONDRA

Il guru dell’enologia Hugh Johnson “incoronato” con il Challenge International du Vin (n. 32): il più grande concorso enologico francese, che attribuisce ogni anno un riconoscimento ad una personalità internazionale del mondo del vino, ha scelto di premiare l’autore della guida dei vini più importante e più venduta al mondo (5 milioni di copie vendute, con il suo “Libro dei vini”).

Un riconoscimento che arriva dopo quello di Vinitaly di Verona, che ha visto giusto nel voler recentemente premiare il famoso scrittore inglese che dal 1977 firma una delle vere e proprie bibbie del vino. La cerimonia il 19 giugno alle cantine Berrys Bros di Londra.

“Abbiamo scelto di premiare Hugh Johnson - spiega Bernard Latouche, presidente del Concorso - perchè è una personalità che da molto tempo porta avanti e condivide i principi ed i valori del Challenge International du Vin: la valorizzazione del vino di qualità nella sua ampia varietà e guidare i consumatori nelle loro scelte”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli