02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

DOVE SI TROVANO LE NOVITÀ DEL VINO? NELLA CANTINA DI “CASA VISSANI”. IN ARRIVO “PRIMIZIE 2010”, DOVE I COMMENSALI GIUDICANO I MIGLIORI “INEDITI” DELL’ANNO DELLE GRANDI GRIFFE DELL’ENOLOGIA IN UNO DEI “TEMPLI” DELL’ALTA CUCINA ITALIANA

Una vera e propria passerella enologica troverà ospitalità nella cantina di Vissani, da febbraio: con “Primizie 2010”, dieci tra le più prestigiose cantine dell’Italia enoica saranno messe in mostra a Casa Vissani, a Baschi, in venti serate diverse. Ogni settimana, il giovedì e venerdì alle ore 20,30, un’azienda vitivinicola presenterà i suoi prodotti non ancora presenti sul mercato ai dieci commensali (esclusivamente su prenotazione), che saranno chiamati a giudicarli tramite una votazione con punteggio su una scala da 1 a 10. Ma Vissani, uno dei ristoranti “cult” per i buongustai di tutto il mondo, non fungerà solo da “arena”: parteciperà alla sfida, proponendo nuovi piatti in abbinamento.
E tanto la cucina quanto il servizio saranno sottoposti alla valutazione della “giuria popolare”, che a conclusione di “Primizie 2010” decreterà attraverso il complesso dei voti il vino vincitore, il cui nome verrà pubblicato sul sito www.casavissani.it. I primi quattro appuntamenti saranno con Falesco (4 e 5 febbraio), Marchesi de’ Frescobaldi (11 e 12 febbraio), Marchesi Antinori (18 e 19 febbraio), Cantina Santa Barbara (25 e 26 febbraio).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli