02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“DRINK QUALITY NOT QUANTITY” E L’INCONFONDIBILE “BLU MEREGALLI”: CHI BEVE BENE E CON GUSTO SI VEDE DAL POLSO. IL GRUPPO MEREGALLI DISTRIBUIRÀ BRACCIALETTI A CLIENTI E ENOAPPASSIONATI A FAVORE DELLA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE PER EDUCARE AL CONSUMO

Italia
Giuseppe Meregalli, patron di una delle più importanti aziende di distribuzione di vino del Paese

Tra la passione per il “buon bere” e l’abuso di bevande alcoliche c’è una differenza che non può essere sottovalutata. Le numerose campagne di sensibilizzazione al corretto consumo di alcol e le limitazioni alla somministrazione di vino, cocktail e distillati dopo una certa ora della sera in seguito agli ultimi decreti emanati, rischiano di danneggiare un intero settore, quasi che il vero problema sia il bere a priori. “La verità è che bisogna educare ad un consumo di qualità e non di quantità”: lo afferma uno dei più importanti distributori di vino in Italia, Giuseppe Meregalli, a capo del gruppo Meregalli (www.meregalli.com), protagonista nel mondo del vino dal 1856, che per supportare la campagna di sensibilizzazione sull’istruzione al bere bene distribuirà a clienti ed eno-appassionati braccialetti “drink quality not quantity” dall’inconfondile “blu meregalli”.
“Un vero e proprio segno distintivo che sarà al polso solo di chi è in grado di bere con la testa e con gusto - sottolinea Giuseppe Meregalli - un segno di riconoscimento per chi sa cogliere cultura e passione in un buon bicchiere, che è la cosa per noi più importante”.
Il gruppo Meregalli nel quadro della campagna di sensibilizzazione "Drink Quality not Quantity" ha anche indetto un sondaggio, rivolto a tutti i suoi clienti, ma anche agli eno-appassionati, alla stampa e ai produttori, per capire come il mondo del vino nel suo complesso stia affrontando le nuove politiche anti alcool. I risultati dell'iniziativa del Gruppo Meregalli saranno poi posti all'attenzione del Ministero delle Politiche Agricole perché possa valutare il punto di vista del mondo enoico nel suo complesso.
Per rispondere alle domande del sondaggio (che resterà aperto per due mesi) basta collegarsi a: www.meregalli.com/sondaggio.asp

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli