02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

DUE-GIORNI PER ASSAGGIARE, CONOSCERE, ACQUISTARE I GRANDI VINI DI TOSCANA … DOVE? ALLA CORTE DEL VINO, A SAN CASCIANO VAL DI PESA (FIRENZE), DAL 22 AL 24 MAGGIO

“Il vino è territorio, fatto di storia, paesaggio, immaginazione e risultati. E Alla Corte del Vino esprime questo imprescindibile binomio - spiega l’ideatore Duccio Corsini - che è alla base del concetto di qualità. Siamo riusciti a far conoscere i grandi vini toscani a casa nostra, mostrando il meglio della produzione proprio dove si coltiva la vigna, puntando tutto sull’identità. Sono persuaso che il modo migliore per affrontare la lunga crisi che abbiamo di fronte sia da una parte di conoscere a fondo e dall’altra di sollecitare il mercato di riferimento …” . Ecco, dunque, che torna, come di consueto, l’appuntamento con la grande enologia di Toscana: dal 22 al 24 maggio 2009, a Villa Le Corti, a San Casciano Val di Pesa (Firenze), “Alla Corte del Vino”.
La mostra-mercato riunirà più di 100 produttori di grandi etichette toscane di qualità e sarà anche il momento naturale per valutare l’impatto della crisi con una delle regioni più importanti al mondo per la produzione di vino; in programma a San Casciano Val di Pesa anche il “b2b”, l’incontro professionale - organizzato in collaborazione con la Regione Toscana - tra compratori esteri e venditori provenienti dai Paesi scandinavi (Norvegia, Finlandia, Danimarca, Svezia), dai Paesi baltici (Lettonia, Estonia, Lituania), dall’Europa dell’est (Russia, Ucraina, Bulgaria, Romania, Repubblica Ceca, Polonia, Slovacchia, Slovenia) e dal Mediterraneo orientale (Turchia e Grecia).
Info: Fattoria Le Corti (tel.  055-829301 , www.allacortedelvino.it)

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli