02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

È GIÀ SHOPPING DI NATALE. E SE LA TAVOLA TIENE MEGLIO DI ALTRI SETTORI, C’È DA SCOMMETTERE CHE IL VINO SARÀ TRA I DONI PIÙ GETTONATI. E PER CHI NON PUÒ ANDARE IN ENOTECA, L’ALTERNATIVA È INTERNET. DAI REGALI AZIENDALI A CHI VUOLE SOLO GRANDI FORMATI

Italia
Il vino, uno dei regali più graditi per Natale e Capodanno

Un mese passa in fretta, e Natale si avvicina. Tanto che è già iniziato lo shopping per le feste, nel quale gli italiani, alle prese con la crisi, spenderanno 551 euro a famiglia. E se per regali vari (-8,6% sul 2011) e divertimenti (-0,3%) si taglia il budget, la tavola (che assorbe il 29% della spesa) cresce, con cibi e bevande a +2,1%. A dirlo la Coldiretti, sull’indagine “Xmas Survey 2012” di Deloitte, da cui emerge che ben il 30% degli italiani acquista i regali prima della fine di novembre, soprattutto per avvantaggiarsi di prezzi più convenienti ed evitare il caos nei negozi, il 40% nei primi 15 giorni di dicembre e il restante 30% a ridosso del Natale. E se il regalo enoico, sarà come sempre un must, per chi non può andare nell’enoteca di fiducia, le alternative hi-tech non mancano. E se il gigante dell’e-commerce Amazon per ora vende vino sono negli States (compresi i wine-kit per i vini in polvere, ndr), come farà Facebook, anche in Italia con un paio di click si può comprare qualche buona bottiglia. Come su www.wineshop.it, tra i leader dell’e-commerce enoico in Italia, che ha lanciato anche una sezione dedicata ai regali aziendali, o www.magnum-boutique.it, dove si trovano solo grandi formati, dalla magnum in poi, tra gli altri ...

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli