02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

E IL VINO DIVENTA REGGAE: LA CANTINA BANEAR SPONSORIZZA IL “SUNSPLASH” DI OSOPPO (UDINE), IL PIU’ GRANDE RADUNO REGGAE D’EUROPA, E CREA UNA BOTTIGLIA IN EDIZIONE LIMITATA

Nasce il vino con i “dreadlocks”: la cantina friulana Banear sponsorizza, da quest’anno, il Sunsplash di Osoppo (Udine), il più grande raduno reggae d’Europa, di scena dal 3 al 12 luglio. Per l’anniversario n. 15, la Banear (www.banear.it) ha creato una bottiglia commemorativa, in tiratura limitata a 5.000 esemplari, in formato magnum da 1,5 litri.
Il vino, un Refosco dal Peduncolo Rosso, vanta un packaging davvero speciale: sulla confezione arancione spicca il variopinto logo della manifestazione. “Tra noi e l’associazione culturale Rototom, che organizza l’evento - spiega Alessandro Gallici, presidente di Banear - esiste una comunione d’intenti: entrambi vogliamo infatti ridurre l’impatto ambientale causato dalle attività svolte. Rototom di fatto da sempre sensibilizza il proprio popolo, e non solo, sullo sfruttamento delle fonti energetiche rinnovabili e sull’impatto che ogni piccola azione può avere sull’ambiente che ci circonda. Noi invece siamo prossimi ad ottenere l’acquisizione della certificazione Iso 14001, che sancirà il nostro impegno a ridurre al minimo le pressioni dovute alla produzione ed ai materiali di scarto e le emissioni e a tenere monitorati i consumi”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli