Non deve aver pesato il fatto che, nella canzone “Little Brow Bear”, cantata nel 2010 insieme al grande Paolo Conte, Malika Ayane cantasse “I drink some water, please, no whisky no champagne”: la cantante milanese di origini marocchine è infatti la vincitrice del “Prix Champagne della Joie de Vivre” 2013, il riconoscimento creato dal Comité Champagne.
“Il Prix - si legge in una nota - rappresenta il tributo di tutta la comunità champenoise a quanti, negli ambiti più diversi, incarnano con stile, eleganza e ottimismo lo spirito dello Champagne, quella gioia di vivere di cui il vino più celebrato del mondo è da tre secoli il simbolo incontrastato. Tutte doti che Malika Ayane incarna in un perfetto equilibrio di stile, eleganza, charme e solarità.
La voce di Malika Ayane, dal colore “arancione scuro che sa di spezia amara e rara”, come l’ha definita Paolo Conte, fa entrare il pubblico in un mondo palpitante, ricco di emozioni e di immagini. Malika è coinvolgente, e la sua musica è da sempre un invito a tuffarsi nella vita e ad assaporarla fino in fondo”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025