L’obiettivo, ambizioso, è quello, entro i prossimi 14 anni, di creare un vino tra i più prestigiosi del mondo. Per questo Benjamin de Rothschild, figlio del defunto Edmond de Rotschild, cugino di Eric de Rotschild (Chateau Lafite) e presidente della banca Edmond de Rothschild, ha deciso di varcare i Pirenei e di allearsi con la famiglia Alvarez, proprietaria di Vega Sicilia, cantina nata nel 1864 e che produce uno tra i migliori vini spagnoli.
Le due famiglie non hanno ovviamente badato a spese e hanno già investito 26 milioni di euro nell'area della Rioja per comperare 110 ettari di vigneti, in modo da iniziare a produrre a partire dal 2012 bottiglie di un grande cru.
La società, di cui sono proprietari al 50% e che si chiama “Bodega Benjamin de Rotschild & Vega Sicilia”, sarà presieduta da Ariane, moglie di Benjamin.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025